Filosofia 2018-04-13T15:57:54+00:00

Rosso 39 è nato dall’idea di 6 giovani ragazzi che insieme hanno voluto dar vita al proprio progetto.

Rosso 39 si affaccia sul viale Morgagni, fra il movimento degli studenti che corrono a dare un esame e quelli che escono dalle lezioni, tra il via vai dei professori e dei medici che entrano ed escono dal vicino ospedale. Sul viale si respira un’aria di curiosità e voglia di crescere.

Proprio per questi motivi è nata l’idea di creare un posto che potesse accogliere le diverse esigenze di questa comunità nei diversi momenti della giornata.

Quando entri al Rosso 39, percepisci la sincera accoglienza del locale: pulito, raffinato, ma con sfiziose tovagliette e un menù alla portata di tutte le tasche. Volevamo un locale che trasmettesse calore, genuinità, semplicità.

Al mattino la colazione è accompagnata dalle paste di produzione artigianale Laquale. La nostra offerta di salati vede invece la famosa schiacciata del forno Pugi farcita da noi secondo la fantasia dello Chef.

Il menù del pranzo varia ogni giorno. Gli ingredienti sono tutti scelti, dalla pasta fresca alle verdure che l’ortolano ci porta di buon mattino.

Potrete scegliere tra un buon piatto di tagliolini al ragù, paccheri con pomodorini e burrata, o degli gnocchi gamberetti zucchine e limone, fino ad arrivare ai nostri secondi, ai carpacci o alle gustose insalatone per chi vuole rimanere leggero ma non rinunciare al gusto..

Per scoprirlo, dai un’occhiata al Menù giornaliero : )

Un commento tratto dalla recensione di un nostro cliente :

“La cucina è all’altezza di un’ottima trattoria Fiorentina, il servizio è molto veloce e il personale è giovane e sempre solare”.

Tutto questo ci riempie di gioia e ci spinge a migliorare ogni giorno di più.

Venite a trovarci, vi aspettiamo !

Scopri il nostro Team

Miriam

Laura

Laura

Tommaso

Laura

Miriam